Blockchain

Le DApp, il futuro

Il nuovo ruolo della BlockChain

La Blockchain assume un nuovo ruolo nell’ecosistema digitale con l’utilizzo delle “applicazioni decentralizzate” (DApp). Non più solo bitcoin e sistemi finanziari, ma app che interagiscono con la rete Ethereum (tanto per citarne una) e che garantiscono la qualità e la veridicità dei dati senza l’intervento di alcuna autorità garante.

Ambiti di utilizzo
Probabilmente gli ambiti non sono ancora del tutto espressi, trattandosi di una tecnologia trasversale e innovativa. Alcuni degli ambiti su cui Sinkronia sta lavorando sono: nella contrattualistica, quando si sottoscrivono contratti, un meccanismo di validazione più snello e trasparente. Ancora, il settore del Food, invece, ne trae vantaggio garantendo al consumatore trasparenza e informazione sulle origini del prodotto. E nell'analisi farmacologica, i processi che garantiscono qualità e affidabilità nei laboratori di analisi sono corroborati dall’utilizzo della Blockchain: un sistema forte in termini di sicurezza, a garanzia dei dati forniti dai laboratori.

La Blockchain e Sinkronia

Secondo i dati dell'Osservatorio in Italia gli investimenti hanno raggiunto i 30 milioni di euro, e questo dato era già in crescita del 100% rispetto al 2018.

Su quale settore punta Sinkronia
Supply Chain. La comprovata esperienza di servizi offerti nel mondo del food ha spinto il team di Sinkronia a specializzarsi nei processi di Supply Chain: grazie agli smart contract, infatti, è possibile tracciare in tempo reale e in modo permanente il ciclo di vita di un prodotto: dalla materia prima alla sua trasformazione.

Hai un progetto legato al mondo del food? contattaci per un'analisi di fattibilità.